| Certificazioni | Lavora con noi |

A bordo dell’eccellenza.
Trasformazione e manutenzione
dei treni storici.

Particolare rilevanza assume la gestione manutentiva, la realizzazione e l’upgrading delle più importanti flotte storiche di treni turistici nazionali ed internazionali, compreso il revamping e l’adeguamento ai più importanti standard di comfort richiesti.

Venice Simplon-Orient-Express per VSOE LTD

MA Group collabora stabilmente con V.S.O.E. LTD per la manutenzione e la gestione delle scorte tecniche e per la trasformazione delle carrozze del treno icona Venice Simplon Orient Express. Le carrozze art-déco sono state accuratamente restaurate e dotate delle tecnologie necessarie all’osservanza delle normative vigenti e alla soddisfazione delle esigenze della clientela contemporanea. Impianto wi-fi, aria condizionata e nuove cucine sono solo alcuni degli equipaggiamenti presenti a bordo, la cui progettazione e messa in opera ha richiesto soluzioni innovative per la salvaguardia e la conservazione degli interni originali.

Orient Express la Dolce Vita per Arsenale Express

Per il progetto Orient Express La Dolce Vita di Arsenale Express, MA Group è responsabile del coordinamento logistico e per il monitoraggio dei processi di qualità.

L’azienda è impegnata nella fornitura dei materiali necessari alla trasformazione del treno.

Orient Express Nostalgie Istanbul per Accor

Il nuovo contratto siglato con Accor per il revamping del treno Orient Express Nostalgie Istanbul consolida la leadership di MA Group nel settore della manutenzione di rotabile ferroviario storico turistico. La prestigiosa alleanza con il gruppo alberghiero mondiale riporterà sui binari d’Europa un treno composto da 19 carrozze d’epoca completamente rinnovate. Un treno hotel di lusso con dotazioni di bordo all’avanguardia. Il progetto prevede la realizzazione e l’integrazione di nuovi sistemi interni, l’istallazione di nuovi carrelli, la riqualificazione del materiale rotabile con soluzioni collaudate, l’ottenimento della certificazione UIC e l’iscrizione delle carrozze al registro nazionale veicoli.  

Centoporte
per Fondazione FS Italiane

La partnership con Fondazione FS Italiane ha per protagonista lo storico veicolo Centoporte.

Interventi di revisione di officina degli organi di sicurezza, decoro e ripristino funzionalità, per riportare sui binari un gioiello del patrimonio ferroviario italiano. Vero simbolo nazionale radicato nelle abitudini di viaggio del secolo scorso, il Centoporte torna con nuovo impulso per rilanciare il turismo su rotaia attraverso gli itinerari storici delle più suggestive province d’Italia.